Roberta Gisotti: Siti Web

Roberta Gisotti
E-mail: robertagisotti(@)hotmail.com

 
 
 

Ricerca base
Tutti i testi
Frase esatta
 
Facebook Roberta gisotti su Facebook
 
RSS
Università per Stranieri, riaprono i termini per il master in 'Produzione Multimediale'
Da "Umbria24 New inchieste e Tv web" di Ma.T. 03/08/2011
Articoli correlatiArticoli correlati

formare professionisti in possesso di abilità e conoscenze specialistiche della produzione audio/video, in grado di misurarsi con la continua evoluzione dei media digitali e con un mercato (senz’altro globale) in vorticoso sviluppo: è questo l’obiettivo principale del Master di I livello in “Produzione multimediale” che partirà all’Università per Stranieri di Perugia nel novembre 2011 per terminare nel giugno successivo (otto mesi di formazione d’aula).

I termini per l’iscrizione fissati in prima istanza al 7 luglio,  sono stati protratti al 3 di settembre in ragione della forte richiesta registratasi allo scadere del primo bando per l’ammissione al corso. La figura professionale che questo modulo post laurea ritaglia potrà collocarsi,  quale esperto in produzione multimediale, presso emittenti televisive e radiofoniche, case di produzione cinematografiche, web services, web tv, web radio, services video e redazioni giornalistiche on line, mettendo a frutto le competenze acquisite anche in ambito informatico: nel web e nella produzione e post produzione, sia audio che video. Questo corso prevede anche la possibilità di un’iscrizione parziale per la frequenza a singoli insegnamenti o unicamente all’intera sezione didattica d’aula (le lezioni tradizionali), a fronte della quale verrà rilasciato un certificato di partecipazione.

Il percorso formativo prevede lo svolgimento di 360 ore di lezioni frontali, 120 ore di stage e la realizzazione di un project work, i quali porteranno al conseguimento di 60 crediti formativi. La frequenza delle attività è obbligatoria nella misura del 75% delle ore d’insegnamento e del 75% delle ore di stage. La didattica frontale prevede, tra gli altri, insegnamenti quali Media digitali e Social network, Architettura dell’informazione, Produzione e Post produzione, Regia digitale, Giornalismo multimediale, Dizione e  Doppiaggio.

I docenti Particolarmente qualificato è il pull di docenti del corso, provenienti dal mondo accademico e delle professioni di settore. Tra questi Tiziano Bonini (Radio 24); Arnaldo Colasanti  (Radio 1), Daniele  Macheda (Rai News 24); Marta Perrotta  (Radio Due); Andrea Purgatori (Corriere della sera); Andrea Salerno  (Direttore Editoriale Fandango); Daniel Della Seta  (Radio Due); Claudio Di Mauro  (Centro sperimentale Cinematografia-Accademia dell’Aquila); Roberta Gisotti (Radio Vaticana); Massimo Lavatore  (Rai Due); Daniele Macheda  (Rai News 24); Pasquale Mallozzi (Corriere dello Sport); Stefano Paolillo (Rai); Riccardo Staglianò (La Repubblica).

Tra le sedi previste per lo svolgimento dello stage formativo: Promovideo (Perugia), Radio Vaticana (Roma), Festival del giornalismo di Perugia, Tef Channel (Perugia), Multiplayer (Terni), società di produzione cinematografica Fandango (Roma), Tam Tam On line (Roma), H-Farm (Treviso), Rai (Roma), Shado TV (Venezia), Umbria Journal (Perugia) Corriere dello sport (Roma).

 

 
| | | |
Tags: Master multimediale Perugia
L'articolo nella sezione: Rassegna: si parla di me / Siti Web
TV buona dottoressa?  Dalla Tv dei professori alla Tv deficiente. La Rai della seconda Repubblica  La favola dell'Auditel. Parte seconda: fuga dalla prigione di vetro  La Favola dell´Auditel  La nascita della Terza pagina. Letterati e giornalismo 1860-1914 
W3C    |    CSS    |    ASP    |    MySql    |    Site map    |    Privacy    |    Credits